Oderzo-Salerno su PallamanoTV illumina la 10^ giornata

  • Serie A1 Femminile
images/duran_oderzo1.jpg

Divisa com’è, tra le gare che decidono le sorti dell’alta classifica e quelle pronte a rilanciare squadre rimaste indietro, la 10^ giornata del campionato di Serie A1 Femminile è sinonimo di incertezza, equilibrio. Di un sabato, insomma, effervescente.

Il ruolo di Match of the Week – in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv) dalle ore 17:00 – spetta alla contesa del Pala Masotti, dove la Mechanic System-Wurbs Oderzo riceve le campionesse d’Italia della Jomi Salerno. Tra venete e campane ci sono 4 punti e una diversa attitudine a gare di questo peso. Spigliate fino ad ora le ragazze di Bufardeci, trascinate fino al terzo posto dai gol, tanti, della cubana Duran. Sul fronte opposto Salerno, sconfitta una sola volta quest’anno, in trasferta sul campo delle rivali di sempre del Conversano.

A proposito, le pugliesi dell’Indeco sono le uniche – facendo il paio con Bolzano tra gli uomini – ad aver sempre vinto quest’anno. Nove su nove. Domani al Pala San Giacomo arriva una Venplast Dossobuono (h 16:30) affamata di punti dopo il passo falso di sabato scorso per mano dell’Estense. Per la squadra emiliana il successo del week-end passato ha rappresentato un’opportunità di rilancio in classifica colta a pieno. Perché Cassano Magnago, che domani affronta Bressanone (h 18:30), e a un passo soltanto, al pari della già citata Dossobuono. Sulla strada di Zuin e compagne, però, c’è una Leonessa Brescia (h 18:30) a mille grazie ai due punti tolti dalle mani dell’Oderzo nell’ultimo turno disputato.

La bagarre chiama in causa anche la Casalgrande Padana, di scena in trasferta sul campo della Globo-TMS-Bioapta Teramo, i cui punti, due, sono ancora pochi per una tranquillità che vada realmente a scapito di Flavioni, unica rimasta a secco. Per le laziali del tecnico Pacifico la nuova occasione di cancellare lo “zero” dalla colonna dei punti passa per il confronto casalingo con l’Ariosto Ferrara (h 16:30).

9 dic

16.30

Flavioni - Ariosto Ferrara

Panno - Armenio

9 dic

16.30

Indeco Conversano - Venplast Dossobuono

Nicolella - Rispoli

9 dic

17.00

Mechanic System-Wurbs Oderzo - Jomi Salerno

Limido - Donnini

9 dic

18.00

Estense - Leonessa Brescia

De Marco - Carcea

9 dic

18.30

Cassano Magnago - Brixen

Vizzini - Guttadauro

9 dic

18.30

Globo-TMS-Bioapta Teramo - Casalgrande Padana

Bocchieri - Scavone